Visualizzazioni totali

domenica 14 giugno 2015

Tuttotrends

Quest'anno torna uno dei trend della scorsa estate, il flower power: passeggiando per Brook Street questo pomeriggio, mi imbatto in un fantastico abito a sirena nello store di Vera Wong. Unico dettaglio: un fiore gigante sul monospalla. Perchè ciò che più vedrete ovunque è un'eplosione di fiori enormi: se siete spose romantiche o easy, questo è ciò che fa per voi.
Molto in voga sono cerchietti, fashinators e femagli, perfetti per chi di voi ha i capelli corti ma non vuole rinunciare all'acconciatura.

Alcune di voi preferiranno lo stile vintage: già diffuso dall'anno scorso, quest'anno viene riproposto in chiave anni '50 e abbinato ad acconciature voluminose e di gusto retrò.

 E poi le treccie, le vere protagoniste dell'estate: in Oxford Street ho incontrato delle giovani parrucchiere che per 15 poud creano acconciature supertrendy: infatti se il vostro matrimonio si terrà durante la ventura stagione, perchè non optare per un look diverso e originale? Si va dalla coreana alla treccia francese, dalla classica alla treccia un po' larga e scomposta. Non avete che l'imbarazzo della scelta, anche se i vostri capelli sono corti(le hair stylst fast e quick di Londra insegnano!!)




 E poi il re delle acconciature, sua maestà lo chignon. Spettinato, alto, medio o basso, nasce con le assistenti di volo, che iniziarono a sfoggiarlo sin dalla nascita dell'aviazione civile.





domenica 7 giugno 2015

Tendenze abiti da sposa primavera/estate 2015

Le passerelle della recente fashion week parigina(3-11 marzo 2015) e quelle di AltaRoma(30 marzo-2 febbraio 2015) hanno finalmente stabilito i nuovi trend dell'area wedding dress per la stagione primavera estate 2015.
Lo so, sono un bel po' in ritardo, ma il mio milione di impegni non mi ha consentito di parlarne prima!!
All'ombra della Tour Eifell le griffe spaziano da modelli sontuosi ispirati alla tradizione a capi extra- trasparenti o eccentrici.

ANTONIO GRIMALDI : Grimaldi propone a Parigi  opzioni diamentralmente opposte: la sposa classica, che non rinuncia all'abito sontuoso e al velo a voliera con organze e ricami preziosi,alla sposa estema, che indossa l'abito cortissimo e strascico.



















CHANEL: anche la storica maison francese propone abiti "strange" con uno stravagante velo/copricapo puntellato di decori colorati su un dress corto e particolare.

ELIE SAAB: Lo stilista libanese propone classici intramontabili e super chich. Dall'abito rosa antico in pizzo a quello principesco arricchito da applicazioni e gemme sui  disegni floreali della gonna e del top con profondo scollo a V



 ETTORE BILLOTTA/GATTINONI: mentre Ettore Billotta presenta alle sfilate parigine una sposa iper moderna(gonna dritta e camicia con maniche a sbuffo), Gattinoni si ispira alle forme degli anni '50



















GIADA CURTI: gli anni '50 sono un must anche per Giada Curti, che con i suoi abiti in duchesse di seta si ispira alla sempre bellissima e intramontabile "Donna"Sofia Loren. Eppure anche la sua è una "doppia personalità", perchè sulle sue favolose passerelle fanno la loro comparsa anche abiti futuristici, come quello con un maxi fiore sulla spalla e la blusa con il fondo delle maniche in tulle a campana



































JEAN PAUL GAUTIER: varie ed estrose sono le passerelle parigine di Jean Paul Gautier, che presenta "61 modi per dire sì". Non è un sequel del romanzo che ha spopolato nei mesi scorsi, ma un turbinio di stili per ogni gusto e taglia: dalla sposa che scambia l'abito con un body e ha una fantasiosa torta a piani per acconciatura, alla donna matura, sposa bellissima ed elegantissima nonostante l'età. Forse tra tutte questa è stata la collezione più ricca di varietà che si sia vista quest'anno, per la presenza di bordature nere, piume, guanti e moccassini, che contraddistinguono la maison per il suo mix di classico ed original





















Ecco alcune delle tendenze di quella che si preannuncia come una stagione all'insegna di un mix tra tradizione e modernità

Handmade Wedding Invitations

I am an italian wedding planner, but when I moved in London I understand that british weddings are totally different. So I'm tryng to mix the two stiles, starting from the wedding invitations.
For exemple: an Italian classic wedding invitation has a rich layout, because  is made by a heavy paper full of elaborate pictures or decoration. But a lot of couples prefer simple or fanny layout, that(it's my personal opinion!) are better. 

I give you an exemple made by my designer on photoshop: if you can use this amazing instrument, can take inspiration from her idea! 



                                                                        British invitation
                                                        


                                                                        Italian Invitation

Here you can find one of my favourite video tutorial to create your own invitation. Enjoy it!!
https://youtu.be/Q2r18nOzoS4