Quando la mamma torna a casa dopo il parto, donerà a chi viene a visitare lei e il suo bambino un ricordino. Lo stesso vale per il battesimo o per il baby shower. Un modo originale per consegnarlo è la mongolfiera, a cui abbinare anche dei confetti (sempre in numero dispari, cioè 3 o 5, rosa o celesti in base al sesso del neonato) e un bigliettino col nome del piccolo e la data di nascita/ battesimo/party.
Occorrente: palla di polistirolo, stoffa fantasia, nastri di vari colori, spilli con testa colorata, coda di topo colorata, cestino, tulle bianco, 4 cannucce, colla a caldo, taglierino, limetta metallica per unghie, matita.
Con la matita tacciate sulla palla due circonferenze che si intersechino alle due sommità e poi incidetele col taglierino ad una profondità media. Tagliate 4 pezzi di stoffa a fantasia che richiami il colore legato al sesso del bambino( nel mio caso il celeste, avendo realizzato una mongolfiera per maschietto) e, aiutandovi con la limetta metallica delle unghie, infilateli nelle fessure( stessa tecnica che si usa per le palline di natale patchwork). Coprite le fessure con del nastro del colore che preferite(io ho scelto il blu, ma potreste optare anche per il bianco), fissando alle estremità con la colla a caldo.Con lo stesso nastro formate due fiocchetti e incollateli con la colla a caldo su due lati del cestino.Realizzate ancora due fiocchetti, ma questa volta con un nastro diverso, che spicchi sul precedente(il mio è dorato glitterato); fissatelo con la colla a caldo sempre ai due poli della sfera e ulteriormente con due spilli dalla testa colorata. Dopo aver eliminato la parte pieghevole, unite 4 cannucce ai 4 angoli del cestino e al centro di ogni spicchio della palla. Con la coda di topo create 4 fiocchetti( io ne ho fatti 2 gialli e due bianchi, visto che questi colori si trovano sui disegni della mia stoffa), attaccateli con la colla a caldo sull'estremità delle cannucce fissate alla sfera e decorate il centro con altri 4 spilli. Tagliate un pezzo di tulle bianco e inseritelo all'interno del cestino, adagiandovi poi la bomboniera.
N.B: Le presenti costituiscono opere d'ingegno della creatrice Rossella Di Cosola: è consentita la riproduzione per uso privato, ma la manipolazione e diffusione dell'opera su internet o tramite altri metodi a nome di terzi sono rigorosamente vietate ed ogni violazione contravviene alle norme poste a tutela del diritto d'autore.
#mongolfiera #bomboniere
Nessun commento:
Posta un commento