Innanzitutto scegliete una location: potrebbe essere un locale o una ludoteca in grado di accogliere un certo numero di bambini, oppure, se preferite,potete operare per la vostra casa. In ogni caso tenete presenti due circostanze: innanzitutto dovrete organizzare dei giochi,in secondo luogo il numero degli invitati dovrà essere proporzionale alle dimensioni del luogo. Invitate, comunque, non più di 10/15 bambini,di modo che tutti possano divertirsi senza creare confusione.
A questo punto pensate agli addobbi. Esistono negozi specializzati in forniture per party, ma potrete crearle anche da sole: festoni di popcorn, mascherine di cartoncino e carta crespa colorate, palloncini, girandole, e chi più ne ha, più ne metta.
Poi il menú: pizzette, panzerottini, patatine,tramezzini e sandwich, poi biscotti, cupcakes a tema e dolci di carnevale come chiacchiere e castagnole Per le bibite, invece, preferite quelle gassate prive di possibilmente prive di caffeina e sui piccoli invitati con dei giochi.
Potreste anche creare una mascherina di cartoncino per ciascun bambino e giochi per impegnare i piccoli: dal gioco della sedia ai cartelloni da colorare; evitate le stelle filanti spray, che potrebbero macchiare mobili e divani. Una buona idea è creare con dei cartoncini di diversi colori tanti coni, fare due fori ai lati e far passare al loro interno un elastico: avrete dei cappellini di carnevale che i bimbi durante la festa potrebbero decorare con i pennarelli.
Inoltre potreste far ballare e cantare ai bimbi le sigle dei cartoni animati e o farli scatenare con un trenino sulla classica samba da festa, garantendo un sicuro divertimento.
E poi trombette, coriandoli e kabuki a volontà!!
Nessun commento:
Posta un commento