Visualizzazioni totali

sabato 27 dicembre 2014

Il tavolo del baby shower

Il tavolo del baby shower è l'elemento centrale del party, quindi è importantissimo curarne l'aspetto, come accade in qualsiasi allestimento, anche professionale.
Occorrente:
3 tovaglie del colore che avete scelto;
1 centrotavola;
1 cartello di benvenuto;
1 tavolo centrale e due laterali;
Palloncini.


Il tavolo centrale vi servirà per disporre il cibo e quindi dovrete procurarvi una tovaglia a misura del colore che avete scelto(gradevole è anche il doppio tovagliato, uno del colore dominante, l'altro a contrasto). I due tavoli secondari dovrebbero essere più piccoli ma coperti allo stesso modo e la loro funzione è di disporre i ricordini che avete scelto per i vostri ospiti e i regali da loro donati.
Il centrotavola è un elemento decorativo: ma non è necessario farlo creare da un fioraio, date spazio alla fantasia. Una bella idea è quella di utilizzare un barattolo grande decorato con all'interno i fiori che preferite, in linea col colore e col tema della festa. Oppure, se il vostro tema è lo shabby chic, l'alternativa sono i barattoli di latta decorati.
Poi il cartello di benvenuto: anche in questo potrete adoperarvi voi: ad esempio, nelle grandi catene dedicate all'arredamento e al fai da te( Ikea, Leroy Merlin),nei negozi specializzati in  colori o in alcune ferramenta potete procurarvi la vernice lavagna, con la quale potete dipingere una forma( come un cuore), da decorare poi come preferite. Al centro, magari con i gessetti colorati e, se siete brave nel disegno, accompagnata da un'immagine stilizzata, una scritta( PARTY, WELCOME, BENVENUTI). Sarà un modo divertente e carino per accogliere i vostri ospiti.
E poi qualche palloncino del colore scelto: nei negozi dedicati alle forniture per feste o in quelli di giocattoli troverete palloncini particolari e fantasiosi tra cui scegliere.
Ma ciò che ho indicato nella lista dell'occorrente non è d'obbligo, potrete utilizzare qualunque cosa: cornici in stile vintage(magari  diverse e in numero sufficiente a contenere le lettere della parola di accoglienza, il tutto montato su pannello e quindi su un cavalletto da pittore), alzatine, campane e contenitori elaborati in vetro, o se il vostro tema è il luna park, il tavolo centrale sarà un vero e proprio carrettino dei dolci: il costo e il lavoro aumenteranno, però i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.



N.B: Le immagini soprastanti sono ricavate da Google Images, nel rispetto del diritto d'autore.

Per decorare il tavolo del baby shower potete realizzare da voi dei barattoli per i fiori: ne potete utilizzare solo uno grande oppure tanti di medie dimensioni, che poterebbero essere decorati nella stessa maniera o in modi diversi(però sempre mantenendo il fil rouge del colore e del tema).


N.B: Le presenti costituiscono opere d'ingegno della creatrice  Rossella Cosola: è consentita la riproduzione per uso privato, ma la  manipolazione e diffusione dell'opera  su internet o tramite altri metodi a nome di terzi sono rigorosamente vietate ed ogni violazione contravviene alle norme poste a tutela del diritto d'autore.

Nessun commento:

Posta un commento