Visualizzazioni totali

martedì 24 febbraio 2015

Fisico a rettangolo

Il fisico a rettangolo è riconoscibile per la stessa dimensione di spalle e fianchi. Allora vi chiederete che differenza c'è rispetto a quello a clessidra: nel punto vita e nelle curve, che nella donna a clessidra sono molto floride. Infatti il fisico a rettangolo è per questo preferito dagli stilisti ed è ciò che vedrete maggiormente durante le sfilate. Ma non scoraggiatevi, perché non dovete pensare alle grucce che sfilano alle settimane della moda: un esempio intramontabile di donna a rettangolo è la bellissima Haudrey Hepburn, ma se la Keira Knightley di Orgoglio e Pregiudizio vi ha fatto sognare, ricordatevi di lei guardandovi allo specchio.




Uno dei vostri vantaggi è costituito dalle gambe sottili, però per evitate l'effetto palo: quindi con le scarpe potete sbizzarrirvi, però scartate i tacchi troppo alti, che faranno apparire questo punto esile.
Per maglioni, magliette e camice potete scegliere tutto ciò che altre tipologie di fisico con la parte superiore voluminosa non possono: rouches, righe, fantasie, decorazioni sul petto, insomma tutto ciò che possa servire a dare la sensazione di ampiezza del busto e del seno. Sarete favolose anche con un gilet, magari abbinato ad una maglietta aderente che valorizzi le vostre forme longilinee.
Indossate senza problemi leggins, jeans e pantaloni skinny, che stanno benissimo con delle ballerine o dei loafers, oppure modelli con le pences, a palazzo, alla cavallerizza o capri.
Anche le gonne sono tutte ok: le minigonne sono adatte alle più basse perché slanciano, ma al contrario evitate modelli lunghi alla caviglia, che per le donne a rettangolo più alte sono invece indicate.
Per i vestiti scegliete quelli che non evidenziano il punto vita, come le tuniche o i modelli dritti, ma evitate assolutamente quelli fasciati in vita e lo stile impero, che farebbe scomparire il vostro seno già piccolo( sicuramente la nostra Keira- Elisabeth è stata molto sfortunata, perchè nel primo Ottocento lo stile impero era un must) . Se decidete di optare per le spalline, badate bene alle spalle: di solito la donna a rettangolo le ha sottili e con muscoli ben evidenti, quindi esse finirebbero per marcarli ulteriormente.
Cappotti  e giubbotti possono essere corti, ma a voi stanno benissimo anche i doppiopetto, visto il busto piccolo.





Il primo outfit che vi propongo è da sera, formato da trousers a stampa, blusa bianca, pochette nera con frange,sandalo nero e chandelier in oro rosso.



#fisicoarettangolo #rettangolo #outfit #leggins #stampa #Etro #etro #pochette #frange #Zara #zara #sandali #orecchini #chandelier #oro #rosso #Stroili #strili

Il secondo outfit che vi propongo è un completo mare, composto da costume da bagno due pezzi con reggiseno a triangolo leggermente imbottito e slip a vita bassa con laccetti rosa fragola, t-shirt rosa pesca, shorts bianchi, sandalo in corda e pizzo sangallo rosa, borsa a sacca e cappello in paglia multicolor. Ai costumi da bagno dedicherò un nuovo post, quindi seguitemi ancora per scoprire quello più adatto al vostro fisico. Vi anticipo che il fisico a rettangolo, essendo longilineo, esige costumi che creino un effetto curvy sia nella parte superiore che in quella inferiore.


#fisicoarettangolo #rettangolo #mare #outfit #shirt #pesca #sOliverDenim #soliverdenim #shorts #PoloRalphLauren #poloralphlauren #bikini #costumedabagno #duepezzi #fragola reggiseno #slip #Twintip #twintip #borsa #bag #Zara #zara #sandali #PepeJeans #pepejeans #cappello #sole #paglia #multicolor #Seeberger #seeberger

lunedì 23 febbraio 2015

Fisico a triangolo invertito

Se il vostro lui è un patito di Tomb Rider, ricordategli che Lara Croft ha un fisico come il vostro: sì, perché la bellissima Angelina Jolie, che interpreta questo ruolo nella versione movie del celebre game britannico, è appunto una donna a triangolo invertito(tutta pistole e pugnali, ovviamente!!)




Innanzitutto la caratteristica più evidente di un tale tipo di fisico è la parte alta pronunciata e il bacino piccolo: ciò significa che, mentre la donna clessidra e la donna a pera hanno problemi nella scelta di pantaloni e gonne, il vostro cruccio è nella zona opposta, cioè il busto, anche se il vostro vantaggio consiste nel fatto che non accumulate chili sull'addome. 
Come ogni donna, anche voi amate sin dalla più tenera età borse e scarpe: sapete bene che la scelta delle prime dipenda dal dress code dell'occasione, mentre le seconde variano da persona a persona perché servono a valorizzare determinate forme. Nel vostro caso perfetti sono gli hankle boots con tacchi a spillo, che servono a slanciare una figura "appesantita" in alto. In verità siete in questo ambito abbastanza libere di spaziare: bene ballerine, stivali sotto e sopra il ginocchio e francesine. Avendo le gambe sottili, potete sbizzarrirvi con colori e fantasie anche con calze e leggins( che per voi sono adatti perché hanno la caratteristica di allargare i fianchi).
Le magliette sono ok se elasticizzate, infatti molte donne col fisico a triangolo invertito tendono a scegliere modelli oversize pensando di coprire i difetti, che invece così vengono enfatizzati: quindi optate per tessuti che fasceranno in maniera adeguata la pancia, che nel vostro caso è piatta. Inoltre evitate fantasie, rouches, fiocchi e decori sul petto, oppure magliette alla vita o con l'elastico al fondo, che farebbero apparire i fianchi ancora più piccoli. Ottimi gli scolli a V, a barchetta e a kimono
Per i maglioni valgono le stesse regole delle maglie, evitando inoltre trame grandi e trecce, che finiranno per volumizzare ulteriormente il seno.
Le camice sono un bel problema, perché avete una sproporzione tra la vita e il décolleté: potete però risolvere usando modelli maschili infilati nei pantaloni o stretti da una fusciacca sotto il seno. 
Per i pantaloni potete utilizzare praticamente tutto: in ciò siete molto più fortunate delle donne con gli altri tipi di fisico, però evitate colori scuri, pantaloni a palazzo e a sigaretta neri, perché produrrebbero un "effetto-palo" alle gambe.
Anche per le gonne potete scegliere ogni modello, l'unico consiglio è evitare quelle al ginocchio ed altre se siete piuttosto basse.
Per i vestiti attente: evitate le tuniche e lo stile impero con la parte inferiore larga, preferendo quelli che in vita scendono aderenti.
Infine l'outwear: perfetti sono i modelli corti o fasciati in vita, ma anche per voi vietato è il tranch doppiopetto.

Anche per il fisico a triangolo invertito vi propongo due outfit, il primo da tempo libero formato da camicia celeste, gonna bianca, ballerina blu e borsa a stampa in tono. Ho personalizzato il completo con occhiali da sole e cover gialli.




#fisicoatriangoloinvertito #triangolo #outfit #Esprit #esprit #gonna #POPCPH #PopCph #popcph #ballerina #AnnaField #annafield #occhiali #sole #lacoste #borsa #handbag #Lacoste #lacoste #cover #cellulare #puro 


Questo outfit è adatto ad una giornata estiva,magari per un aperitivo con le amiche o una passeggiata al mare:è composto da un abito bianco con scollo a v,cintura e sandali color cuoio,occhiali da sole,shopper e fermaglio verde malva e un simpatico portachiavi con gelato mangiucchiato.

#fisocoatriangoloinvertito #triangolo #outfit #sandali #scarpe #Asos #asos #cintura #vestito #dress #mint&berry #Mint&Berry #portachiavi #LiuJo #liujo #ochialidasole #aviator #RayBan #rayban #handbag #borsa #PatriziaPepe #Patriziapepe #fiocco #ribbon #Accessorize #accessorize


giovedì 19 febbraio 2015

Fisico a pera o a triangolo

Il fisico a pera o a triangolo è molto comune ma un po' difficile da vestire ,perché la parte superiore è caratterizzata  da seno e spalle piccole e un punto vita stretto, mentre bacino e fianchi sono  ampi. Quante volte vi sarà capitato di pensare quanto quel vestito stesse da favola a quella diva: ma hips don't lie, come canta Shakira, che ha appunto un fisico a pera.



Le scarpe servono a proporzionare la forma del fisico, quindi per le donne a pera i modelli consigliabili sono quelli colorati o con stampe vivaci perché attirano l'attenzione sui piedi piuttosto che sui fianchi. Oppure adatti sono i tacchi alti e sottili per slanciare le gambe.
Magliette, maglioni e camice devono essere aderenti nella parte alta e larghe nella zona dei fianchi, che devono coprire per mascherarla. Potete scegliere modelli a campana o a stile impero lunghi, oppure tuniche strette alla vita da un cinturino. Un'idea valida potrebbe essere vestire il busto a strati, utilizzando ad esempio maglione e camicia. Adatti sono i capi con scollature che evidenziano il seno e le spalle: quindi scollo a barchetta e scollo a cuore.
Pantaloni e gonne devono essere scuri, perché questo serve a snellire i fianchi.Scegliete pantaloni dritti o a campana, evitando i modelli slim o a sigaretta. Per le gonne invece sono preferibili quelle al ginocchio, con balze o con la linea a calla, meglio se decorate sul fondo. 
I vestiti adatti sono quelli a trapezio o con la gonna a tulipano, ma cerca telson sceglierli semprevfasciati in vita.
Infine l' outwear : adatti per voi so tranch, giubbotti e cappotti fasciati in vita da una cinta e monopetto(come nel caso del fisico a clessidra)ma lunghi oltre i fianchi e, se vi piacciono, con colli ampi e rouches. Evitate quindi modelli a campana, doppiopetto o corti.
Un consiglio: usate collane o girocollo grandi o colorati e sciarpe, che concentreranno l'attenzione sul busto.


Gli outfit proposti sono due, il primo da giorno, composto da: tranch color khaki, maglione a campana color latte, gonna a campana nera, hankle boots scamosciati beige, hand bag color carne-arancio e necklace.


#fisicoapera #pera #outfit #giorno #tranch #khaki #VeroModa #veromoda # maglione #H&M #h&m #gonna #Benetton #benetton #handbag #Cromia #cromia #necklace #TedBaker #tedbaker

 Il secondo outfit è da sera: blazer con manica a 3/4 nero, top con spallina paiettato color latte, pantaloni a zampa neri, décolleté silver, bangle e clutch bag. Abbinerei un rossetto red classico, perfetto sia per le more che per le bionde.


#fisicoapera #pera #outfit #blazer #Only #only #top #MissSelfridge #missselfridge #pantaloni #DorotyPerkins #dorotyperkins #clutch #SalvatoreFerragamo #salvatoreferragamo #scarpe #Guess #guess rossetto #rosso #classico #D&G #d&g #bangle #Stroili #stroili




domenica 15 febbraio 2015

Fisico a clessidra

Il fisico a clessidra è particolarmente amato perchè legato all'ideale di bellezza mediterranea.Molte dive hanno fatto del loro fisico un cavallo di battaglia,dalle nostrane Sofia Loren, Gina Lollobrigida e Monica Bellucci a Marylin Monroe,Greta Garbo e Scarlett Johansson.



Le caratteristiche di tale fisico sono spalle e fianchi di egual misura,seno quasi sempre formoso e vita  stretta: in generale la forma degli abiti da scegliere è fasciata in vita, di modo da esaltare questo punto di forza.
Partiamo dal basso, ossia dalle scarpe: tenete presente che il fisico a clessidra comporta fianchi larghi, quindi la scelta deve ricadere su accessori e vestiti che non attirino l'attenzione su di essi. In questo senso, le scarpe devono avere tacchi(anche non molto alti) per slanciare la figura, però optate per quelli a cono ed evitate quelli a spillo, perché di solito il polpaccio è molto voluminoso e si andrebbe a creare differenza di volumi. Inoltre, se gli stivali sono adatti, è comunque necessario scartare quelli rasoterra e troppo sotto o sopra al ginocchio, perché anche in questo caso si marcherebbe il polpaccio. Passiamo a calze e leggins: nel caso delle prime, evitate sempre fantasie e righe orizzontali, nel caso dei secondi, è meglio scartarli, perché danno un effetto allargato sui fianchi. I maglioni devono seguire la regola del punto vita, ossia devono essere ben segnati in questa zona: scegliete quindi quelli dotati di coulisse o cinturini, i cache coeur, i coprispalla e i cardigan corti, evitando però capi troppo larghi e lunghi, oppure che abbiano applicazioni all'altezza del seno e punti grossi.Anche per le magliette valgono gli stessi accorgimenti: ricordatevi di evitare anche le righe e gli scolli a barchetta, che ingrandiscono le spalle, mentre lo scollo a V o quello tondo sono ideali. Poi le camice: anche qui modelli avvitati,svasati e cache coeur, mentre per le forme ampie e dritte è necessario stringerle con una cinta( attente alle camice maschili, non vi stanno bene né fuori dai pantaloni perché nascondono i fianchi, né dentro, perché li mostrerebbero eccessivamente. Per le gonne è meglio optare per modelli a ruota dal tipico taglio anni 50 dal tessuto leggero che scivoli leggero sui fianchi; se siete alte e non avete paura di mostrare il vostro lato b potete osare per un modello a tubino, la lunghezza però deve essere al ginocchio(altrimenti si rischia di accentuare la parte più larga della coscia). Gli abiti più adatti sono sempre quelli ripresi in vita: potete scegliere lo scollo a v,a cuore e i modelli a rendigotecache coeur con gonna a ruota o a tubino. Evitate fantasie geometriche troppo vistose o a linee orizzontali, rouches o applicazioni sul seno. Per quanto riguarda l'outwear preferite sempre tranch e cappotti svasati oppure fasciati da una cinta in vita, evitando però il doppiopetto. Giacche e giubbotti vanno scelti tenendo conto della  lunghezza(sempre alle anche),e del volume(evitate modelli troppo gonfi o taglie superiori alla vostra,soprattutto se siete basse o avete qualche chiletto di troppo); meglio se con un cinturino in vita.


Gli outfit selezionati sono due, il primo da lavoro: è formato da un vestito a stampa, blazer beige ad un bottone, bangle multicolor, maxi bag  verde smeraldo traforata con nappa e hankle boots open toe bianco latte.

#fisicoaclessidra #clessidra #outfit #lavoro #giorno # vestito #Hmprod #hmprod #blazer #PatriziaPepe #patriziapepe #bangle #Swarovski #swaroski #hankleboots #Christianlouboutin #christianlouboutin

Il secondo esempio è un outfit serale, con tubino nero e decorazione metallizzata, pochette nera-dorata, chandelier avorio-dorati, sandali incrociati neri con tacco e bracciale spessi.



venerdì 6 febbraio 2015

Scegliere un abito femminile:il fisico a mela

Qualunque scelta facciamo in materia di abiti, dobbiamo tener presente la forma del nostro fisico. Ci sono delle linee teoriche da seguire, anche se talvolta anche le regole vanno infrante, quindi il segreto è provare i vari modelli e tessuti per cercare  di capire cosa ci sta meglio.
Il fisico di una donna può essere di vari tipi,ad esempio a mela: si tratta di un corpo caratterizzato da spalle e punto vita della stessa misura,mentre la parte inferiore è snella. Eccezion fatta per il lato B: celebre è quello di Jennifer Lopez, votato come il più bello del mondo. 



Tuttavia le donne col fisico a mela non hanno sempre un seno abbondante, anzi in certi casi si tratta di una seconda: se lo scopo degli abiti è valorizzare i punti di forza e nascondere le imperfezioni, dovrete fare la vostra scelta di modo da evidenziare le gambe e valorizzare nel modo giusto il décolleté. Le scarpe vanno bene di qualunque tipo, ma è preferibile non indossare né tacchi troppo alti se le gambe sono lunghe e sottili, né scarpe voluminose, magari abbinandole a calze o leggins neri, oppure molto colorati(anche ipoa fantasia,visto che la parte bassa è il punto di forza). Le donne col fisico a mela hanno un alleato nel capo svasato e lungo non oltre la vita, perché questa forma ha il merito di evidenziare le gambe: preferite maglioni marcati sotto il seno da bottoni o cinturini, o che non vadano oltre la vita(soprattutto se la pancia è molto prominente, perché un capo lungo e stretto al fondo finirebbe per evidenziarla). Sia per i maglioni che per le magliette, evitate le righe orizzontali, che schiacciano la figura, preferendo invece quelle verticali, che invece la allungano. Molto importanti sono le cinture, da utilizzare sottili sotto il seno se questo è grande, e gli scolli: in generale quello a  è ideale, soprattutto se avete un décolleté importante. Tenete però presente che va evitato troppo profondo, che creerebbe disarmonia nella parte superiore del corpo; viceversa, profondo puó essere uno scollo tondo, adatto peró se avete un seno piccolo. Per quanto riguarda le camicie, adatte sono sempre quelle strette sotto il seno e con scollo a v, evitando però stampe, applicazioni, righe e rouches, soprattutto se avete un seno grande(in questo caso bisogna scartare anche i modelli svasati). Per i pantaloni , preferite quelli dritti, cioè con una gamba né troppo larga né troppo stretta: evitate i pantaloni maschili, quelli a palazzo o quelli a sigaretta(quest'ultimo caso va bene se avete gambe molto sottili e affusolate). Un must sono gli shorts: corti a metà coscia, non devono essere però hot pants e a vita bassa, la quale è sconsigliata anche per i pantaloni perché evidenzierebbe la pancia. Un piccolo suggerimento: la cita alta è sopra l'ombelico, quindi è poco adatta a chi ha il fisico a mela perché stringe il ventre; la vita bassissima è sotto l' ombelico di circa 10 cm, mentre quella media si trova a 5 cm,quindi è proprio quella per cui optare.
Indicate sono poi le gonne : non troppo corte, ma neanche troppo lunghe, perché il primo tipo farebbe apparire i fianchi larghi, mentre il secondo ci farebbe apparire tozze. Preferibili sono quelle a campana e a tubo, ma sconsigliabili sono le balze e il plissé. Stesse regole valevoli per gli altri capi sono utili per i vestiti: lo stile impero è quello più adatto, però bisogna evitare abiti larghi(a meno che non si usi un cinturino sotto il seno), con rouches, righe, fantasie eccessive e gonne aderenti sulla pancia.
Arriviamo all'ultimo capo, il giubbotto/cappotto: adatti sono quelli a campana all'altezza della vita, oppure le giacche con bottone al centro. Il segreto, se si ha un seno grande, è evitare il doppio petto e preferire lo scollo a v.


Ecco alcuni esempi di outfit adatti ad un fisico a mela. quelli che ho scelto sono da giorno: il primo, formato da blusa rosa salmone, gonna nera, slipper rosa cipria, hand bag salmone e nera e necklace che ne riprende i colori, è formale.

#fisicoamela #mela #outfit #giorno #Polo #polo #TedBaker #tedbaker #HM #hm #gonna #skirt #borsa #bag #handbag #ballerina #rosa #collana #necklace  



Maglietta con scollo a V bianco latte fasciata sotto il seno, pantalone blu china , ballerina marinara blu oltremare, smalto ed handbag giallo uovo, bracciale multicolor.


#fisicoamela #mela # giorno # Sisley #sisley #pantaloni # Bonprix #bonprix #skirt #ballerina # MichaelKors #michaelkors #borsa #bag #handbag #Ops #ops #bracciale #armband #Kiko #kiko #smalto #nailpolish