Uno dei vostri vantaggi è costituito dalle gambe sottili, però per evitate l'effetto palo: quindi con le scarpe potete sbizzarrirvi, però scartate i tacchi troppo alti, che faranno apparire questo punto esile.
Per maglioni, magliette e camice potete scegliere tutto ciò che altre tipologie di fisico con la parte superiore voluminosa non possono: rouches, righe, fantasie, decorazioni sul petto, insomma tutto ciò che possa servire a dare la sensazione di ampiezza del busto e del seno. Sarete favolose anche con un gilet, magari abbinato ad una maglietta aderente che valorizzi le vostre forme longilinee.Indossate senza problemi leggins, jeans e pantaloni skinny, che stanno benissimo con delle ballerine o dei loafers, oppure modelli con le pences, a palazzo, alla cavallerizza o capri.
Anche le gonne sono tutte ok: le minigonne sono adatte alle più basse perché slanciano, ma al contrario evitate modelli lunghi alla caviglia, che per le donne a rettangolo più alte sono invece indicate.
Per i vestiti scegliete quelli che non evidenziano il punto vita, come le tuniche o i modelli dritti, ma evitate assolutamente quelli fasciati in vita e lo stile impero, che farebbe scomparire il vostro seno già piccolo( sicuramente la nostra Keira- Elisabeth è stata molto sfortunata, perchè nel primo Ottocento lo stile impero era un must) . Se decidete di optare per le spalline, badate bene alle spalle: di solito la donna a rettangolo le ha sottili e con muscoli ben evidenti, quindi esse finirebbero per marcarli ulteriormente.
Cappotti e giubbotti possono essere corti, ma a voi stanno benissimo anche i doppiopetto, visto il busto piccolo.
#fisicoarettangolo #rettangolo #outfit #leggins #stampa #Etro #etro #pochette #frange #Zara #zara #sandali #orecchini #chandelier #oro #rosso #Stroili #strili
Il secondo outfit che vi propongo è un completo mare, composto da costume da bagno due pezzi con reggiseno a triangolo leggermente imbottito e slip a vita bassa con laccetti rosa fragola, t-shirt rosa pesca, shorts bianchi, sandalo in corda e pizzo sangallo rosa, borsa a sacca e cappello in paglia multicolor. Ai costumi da bagno dedicherò un nuovo post, quindi seguitemi ancora per scoprire quello più adatto al vostro fisico. Vi anticipo che il fisico a rettangolo, essendo longilineo, esige costumi che creino un effetto curvy sia nella parte superiore che in quella inferiore.