Visualizzazioni totali

domenica 15 febbraio 2015

Fisico a clessidra

Il fisico a clessidra è particolarmente amato perchè legato all'ideale di bellezza mediterranea.Molte dive hanno fatto del loro fisico un cavallo di battaglia,dalle nostrane Sofia Loren, Gina Lollobrigida e Monica Bellucci a Marylin Monroe,Greta Garbo e Scarlett Johansson.



Le caratteristiche di tale fisico sono spalle e fianchi di egual misura,seno quasi sempre formoso e vita  stretta: in generale la forma degli abiti da scegliere è fasciata in vita, di modo da esaltare questo punto di forza.
Partiamo dal basso, ossia dalle scarpe: tenete presente che il fisico a clessidra comporta fianchi larghi, quindi la scelta deve ricadere su accessori e vestiti che non attirino l'attenzione su di essi. In questo senso, le scarpe devono avere tacchi(anche non molto alti) per slanciare la figura, però optate per quelli a cono ed evitate quelli a spillo, perché di solito il polpaccio è molto voluminoso e si andrebbe a creare differenza di volumi. Inoltre, se gli stivali sono adatti, è comunque necessario scartare quelli rasoterra e troppo sotto o sopra al ginocchio, perché anche in questo caso si marcherebbe il polpaccio. Passiamo a calze e leggins: nel caso delle prime, evitate sempre fantasie e righe orizzontali, nel caso dei secondi, è meglio scartarli, perché danno un effetto allargato sui fianchi. I maglioni devono seguire la regola del punto vita, ossia devono essere ben segnati in questa zona: scegliete quindi quelli dotati di coulisse o cinturini, i cache coeur, i coprispalla e i cardigan corti, evitando però capi troppo larghi e lunghi, oppure che abbiano applicazioni all'altezza del seno e punti grossi.Anche per le magliette valgono gli stessi accorgimenti: ricordatevi di evitare anche le righe e gli scolli a barchetta, che ingrandiscono le spalle, mentre lo scollo a V o quello tondo sono ideali. Poi le camice: anche qui modelli avvitati,svasati e cache coeur, mentre per le forme ampie e dritte è necessario stringerle con una cinta( attente alle camice maschili, non vi stanno bene né fuori dai pantaloni perché nascondono i fianchi, né dentro, perché li mostrerebbero eccessivamente. Per le gonne è meglio optare per modelli a ruota dal tipico taglio anni 50 dal tessuto leggero che scivoli leggero sui fianchi; se siete alte e non avete paura di mostrare il vostro lato b potete osare per un modello a tubino, la lunghezza però deve essere al ginocchio(altrimenti si rischia di accentuare la parte più larga della coscia). Gli abiti più adatti sono sempre quelli ripresi in vita: potete scegliere lo scollo a v,a cuore e i modelli a rendigotecache coeur con gonna a ruota o a tubino. Evitate fantasie geometriche troppo vistose o a linee orizzontali, rouches o applicazioni sul seno. Per quanto riguarda l'outwear preferite sempre tranch e cappotti svasati oppure fasciati da una cinta in vita, evitando però il doppiopetto. Giacche e giubbotti vanno scelti tenendo conto della  lunghezza(sempre alle anche),e del volume(evitate modelli troppo gonfi o taglie superiori alla vostra,soprattutto se siete basse o avete qualche chiletto di troppo); meglio se con un cinturino in vita.


Gli outfit selezionati sono due, il primo da lavoro: è formato da un vestito a stampa, blazer beige ad un bottone, bangle multicolor, maxi bag  verde smeraldo traforata con nappa e hankle boots open toe bianco latte.

#fisicoaclessidra #clessidra #outfit #lavoro #giorno # vestito #Hmprod #hmprod #blazer #PatriziaPepe #patriziapepe #bangle #Swarovski #swaroski #hankleboots #Christianlouboutin #christianlouboutin

Il secondo esempio è un outfit serale, con tubino nero e decorazione metallizzata, pochette nera-dorata, chandelier avorio-dorati, sandali incrociati neri con tacco e bracciale spessi.



Nessun commento:

Posta un commento