Visualizzazioni totali

venerdì 6 febbraio 2015

Scegliere un abito femminile:il fisico a mela

Qualunque scelta facciamo in materia di abiti, dobbiamo tener presente la forma del nostro fisico. Ci sono delle linee teoriche da seguire, anche se talvolta anche le regole vanno infrante, quindi il segreto è provare i vari modelli e tessuti per cercare  di capire cosa ci sta meglio.
Il fisico di una donna può essere di vari tipi,ad esempio a mela: si tratta di un corpo caratterizzato da spalle e punto vita della stessa misura,mentre la parte inferiore è snella. Eccezion fatta per il lato B: celebre è quello di Jennifer Lopez, votato come il più bello del mondo. 



Tuttavia le donne col fisico a mela non hanno sempre un seno abbondante, anzi in certi casi si tratta di una seconda: se lo scopo degli abiti è valorizzare i punti di forza e nascondere le imperfezioni, dovrete fare la vostra scelta di modo da evidenziare le gambe e valorizzare nel modo giusto il décolleté. Le scarpe vanno bene di qualunque tipo, ma è preferibile non indossare né tacchi troppo alti se le gambe sono lunghe e sottili, né scarpe voluminose, magari abbinandole a calze o leggins neri, oppure molto colorati(anche ipoa fantasia,visto che la parte bassa è il punto di forza). Le donne col fisico a mela hanno un alleato nel capo svasato e lungo non oltre la vita, perché questa forma ha il merito di evidenziare le gambe: preferite maglioni marcati sotto il seno da bottoni o cinturini, o che non vadano oltre la vita(soprattutto se la pancia è molto prominente, perché un capo lungo e stretto al fondo finirebbe per evidenziarla). Sia per i maglioni che per le magliette, evitate le righe orizzontali, che schiacciano la figura, preferendo invece quelle verticali, che invece la allungano. Molto importanti sono le cinture, da utilizzare sottili sotto il seno se questo è grande, e gli scolli: in generale quello a  è ideale, soprattutto se avete un décolleté importante. Tenete però presente che va evitato troppo profondo, che creerebbe disarmonia nella parte superiore del corpo; viceversa, profondo puó essere uno scollo tondo, adatto peró se avete un seno piccolo. Per quanto riguarda le camicie, adatte sono sempre quelle strette sotto il seno e con scollo a v, evitando però stampe, applicazioni, righe e rouches, soprattutto se avete un seno grande(in questo caso bisogna scartare anche i modelli svasati). Per i pantaloni , preferite quelli dritti, cioè con una gamba né troppo larga né troppo stretta: evitate i pantaloni maschili, quelli a palazzo o quelli a sigaretta(quest'ultimo caso va bene se avete gambe molto sottili e affusolate). Un must sono gli shorts: corti a metà coscia, non devono essere però hot pants e a vita bassa, la quale è sconsigliata anche per i pantaloni perché evidenzierebbe la pancia. Un piccolo suggerimento: la cita alta è sopra l'ombelico, quindi è poco adatta a chi ha il fisico a mela perché stringe il ventre; la vita bassissima è sotto l' ombelico di circa 10 cm, mentre quella media si trova a 5 cm,quindi è proprio quella per cui optare.
Indicate sono poi le gonne : non troppo corte, ma neanche troppo lunghe, perché il primo tipo farebbe apparire i fianchi larghi, mentre il secondo ci farebbe apparire tozze. Preferibili sono quelle a campana e a tubo, ma sconsigliabili sono le balze e il plissé. Stesse regole valevoli per gli altri capi sono utili per i vestiti: lo stile impero è quello più adatto, però bisogna evitare abiti larghi(a meno che non si usi un cinturino sotto il seno), con rouches, righe, fantasie eccessive e gonne aderenti sulla pancia.
Arriviamo all'ultimo capo, il giubbotto/cappotto: adatti sono quelli a campana all'altezza della vita, oppure le giacche con bottone al centro. Il segreto, se si ha un seno grande, è evitare il doppio petto e preferire lo scollo a v.


Ecco alcuni esempi di outfit adatti ad un fisico a mela. quelli che ho scelto sono da giorno: il primo, formato da blusa rosa salmone, gonna nera, slipper rosa cipria, hand bag salmone e nera e necklace che ne riprende i colori, è formale.

#fisicoamela #mela #outfit #giorno #Polo #polo #TedBaker #tedbaker #HM #hm #gonna #skirt #borsa #bag #handbag #ballerina #rosa #collana #necklace  



Maglietta con scollo a V bianco latte fasciata sotto il seno, pantalone blu china , ballerina marinara blu oltremare, smalto ed handbag giallo uovo, bracciale multicolor.


#fisicoamela #mela # giorno # Sisley #sisley #pantaloni # Bonprix #bonprix #skirt #ballerina # MichaelKors #michaelkors #borsa #bag #handbag #Ops #ops #bracciale #armband #Kiko #kiko #smalto #nailpolish

Nessun commento:

Posta un commento