Visualizzazioni totali

lunedì 18 maggio 2015

Vuoi risparmiare? Crea da te le partecipazioni di nozze personalizzate

Se ti piace l'handmade e sei dotata di manualità, perché non creare da te le partecipazioni di nozze? Ricorda che con lo stesso metodo e con lo stesso stile puoi anche produrre tutto il materiale stampato, ossia libretti per la messa, menù, segnaposto, etichette e parti del tableau marriage.
Navigando in internet ho scoperto diversi tutorial: in questo momento vivo a Londra, quindi purtroppo non posso dedicarmi direttamente alla realizzazione di qualche esempio, però trovo che le idee proposte siano davvero carine ed originali, oltre che spiegate passo per passo(a volte gli autori forniscono persino i template scaricabili, che sono davvero utilissimi).
Qualche consiglio:
I COLORI
-Bianco: Se preferite una partecipazione neutra, potete optare per il bianco, magari aggiungendo delle applicazioni adesive, dei nastri e una carta con  disegni in rilievo o traforata.
Partecipazione bianca con decori intagliati e iniziali in rilievo(Copyright Nina handmade with love- http://www.bing.com/images/search?q=partecipazioni+bianche&view=detailv2&&qpvt=partecipazioni+bianche&id=C517FF4272BD1F9BE8BB72311241B48B6E22F1AE&selectedIndex=5&ccid=MMS47Q27&simid=608013949175400658&thid=JN.epc9QydVCqsyww2hqeez%2fw&ajaxhist=0)

-Avorio/Crema: E' un evergreen per chi vuole rimanere sul classico. E' consigliabile usare scritte in verde, bordeau, nero o blu.
Partecipazione avorio con cuore perlato(http://www.bomboniere-online.it/675-thickbox_default/partecipazione-cuore-avorio-perlato.jpg)

-Azzurro/ Lilla: Sono partecipazioni classiche, ma con un tocco di colore.

Partecipazione azzurro tiffany con decorazione marina(http://www.avantgardepartecipazioni.it/shop/images/stories/virtuemart/product/partecipazione_nozze_stella_marinaimg_0416w.jpg)  
-Ocra: Ideale per le partecipazioni fai da te.
Partecipazione con decorazione floreale in rilievo(http://www.cartartemiya.it/libr_2_dett2.jpg)

-Perla: Molto elegante, è indicato per matrimoni serali.
Partecipazione avorio perlato con decori in rilievo e nastri applicati(https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhXnJoEo6lVh4ZakgFP90fDiCppHvCGtcArLQ5pcCpHZxIIEzSpSR6clcLi30B-eV2L9Bet1vlmSa0bHnQmbm0cGwOCTZyw7t2pkLdh9EKA8zCecrRf2-zQMeJTJyIiwmmwmEaoHWOHs-KT/s1600/AVORIO1.jpg)

LA GRAMMATURA
La grammatura di una partecipazione va da 90 a 200 grammi, che è la fascia di peso ideale da utilizzare in fase di stampa e produzione.

IL TESTO
Potete scriverlo a mano se la vostra è una bella calligrafia, oppure un'idea originale può essere quella di utilizzare uno stencil con lettere( li trovate su internet o nei nei negozi di pittura)e una spugnetta imbevuta nelle tempere. Se optate per la scrittura "a mano" ma realizzata con la videoscrittura, potete cercare dei font su dei siti specializzati(ad esempio FONTS 2U oppure D-SIDE, da cui potete scaricare delle brushes gratis), installandoli poi sul vostro programma photoshop o di office. Se non siete sicure del carattere giusto da usare o cosa scrivere all'interno delle partecipazioni, guardate il mio post datato 25 dicembre 2014(Le partecipazioni), in cui potrete trovare tanti consigli utili.


In commercio o su Internet potete trovare davvero tanti modelli e tutorial su come realizarle, con le abilità giuste potrete sbizarrire la vostra fantasia.  

Le immagini sovrastanti sono ricavate da Google Images. Nel pieno rispetto del Copyright o dell'ingegno dei creatori, riporto le fonti da cui ho tratto questo materiale.

Intanto vi propongo un lavoro della mia grafica, che però ha usato photoshop. Se vi piace il suo layout e sapete riprodurlo con questo formidabile strumento, cimentatevi anche voi. Buon lavoro e......BON MARRIAGE!!
 N.B.:Questo è prodotto originale dell'ingegno dell'autrice, quindi soggetto a diritto d'autore. E' permesso ispirarsi ad esso, ma la vendita e la riproduzione per fini commerciali sono severamete vietati. 

Nessun commento:

Posta un commento