Visualizzazioni totali

venerdì 6 novembre 2015

Al V&A Museum la moda si fa arte

                                               SHOES: PLEASURE AND PAIN.
Questo il titolo della seconda exhibition dedicata dal V&A Museum alla moda. Da qualche anno ormai anche Londra è diventata sede del Fashion week, terza dopo Milano e Parigi. Quindi è quantomai doveroso dedicare a questa industria che fattura migliaia di dollari all'anno delle mostre: era quindi per me un obbligo(piacevole, direi) visitare Savage Beauty, dedicata a colui che è ricoosciuto come uno dei più estrosi e particolari Fashion Designers al mondo, Alexandre McQueen. Conclusasi lo scorso 2 agosto, Savage Beauty è stata la mostra del Victoria&Albert Museum più visitata di tutti i tempi, raggiungendo le 493.043 presente nelle 21 settimane totali della sua durata, registrando persino il tutto esaurito!!
Ciò che più colpisce di McQueen è il suo concetto di bellezza slegato da regole e convenzioni, mescolando insieme natura, romanticismo, epoche e culture diverse in una malgama perfetta in cui le paole chiave sono IMMAGINAZIONE e LIBERTA'.

"You’ve got to know the rules to break them. That’s what I’m here for, to demolish the rules but to                                                                keep the tradition"


In poche parole si riassume la Sevage Mind di McQueen, che ha reso questa mostra un'esperienza unica.
A giorni visiterò appunto la seconda exhibition, di cui potrete trovare info e anticipazioni sul sito del museo ( http://www.vam.ac.uk/content/exhibitions/shoes-pleasure-and-pain/?utm_source=facebook&utm_medium=paid&utm_campaign=shoes&utm_content=buy-promo-image), in cui compariranno più di 200 paia di scarpe appartenenti ad epoche e culture differenti, in puro stile V&A. 

#v&amuseum #alexandermcqueen #savagebeauty #exibition #shoespleasureandpain

                                       


Nessun commento:

Posta un commento