Visualizzazioni totali

venerdì 6 novembre 2015

Make up sposa per la prossima stagione

Se il make up per la stagione fall-winter 2015 è strong ed estremo, sul versante bridal siamo agli antipodi. La parola chiave? NATURALEZZA.
Il trucco sposa si basa, infatti, su colori tenui, in accordo con quelli del bouquet: quindi evitate i colpi di testa usando tinte dark e forti. Ecco, passo dopo passo, cosa vi serve:
- Una base viso leggera: Partite da un primer mat che vi permeta di mantenere il vostro make up tutto il giorno. Applicate poi un fondotinta soft o un BB cream che non vi appesantiscano l'incarnato. Infine la polvere di riso per fissare il tutto. Una volta fatta la base, procediamo col contouring, che serve per restituire al viso i propri volumi e perciò ogni forma ha la sua specifica alternanza di chiaroscuri. Di seguito vi mostro un'immagine da me disegnata su come procedere per questo passagio. 





 Non dimenticate il correttore: esistono palettes dotate dei vari colori, il trucco è pensare al binomio freddo/caldo e ai colori complementari.

 Il ROSSO è un colore caldo, quindi brufoli, rossori e la couperose si correggono con l'uso del verde(in commercio si trovano primer e correttori verdi, da applicare solo sulla zona interessata co l'ausilio dei pennelli);
Il VIOLA e il BRUNO sono colori freddi e quindi vanno neutralizzati usando un correttore aranciato. Quindi niente di più sbagliato tentare di usare un correttore carne, che finirebbe ber rendere le vosre occhiaie e macchie grige.
Oltre che per il correttore, queste regole vanno seguite anche col primer: quello neutro serve ad illuminare il viso ed uniformare l'incarnato, ma esistono in commercio primer verdi e viola. Il verde serve per chi ha in viso macchie rosse o la couperose, mentre il viola per chi ha un colorito giallastro.
Arancione vs blu/ Verde vs Rosso/ Viola vs Giallo



Infine ravvivate le vostre guance con un blush: molto di tendenza quest'anno sono i toni aanciati o pescati, che però sono adatte agli incarnati olivastri, mentre un rosa fragola è più indicato per chi, come me, ha una pelle chiara. Ricordatevi di non esagerare: il consiglio? Scaicate il pennello da blush sul dorso della mano, di modo da evitare l'effetto pagliaccio.

-Nude o smokey eye? : Per un look elegante ed effetto preferite i colori della terra, il beije e il mattone, magari resi preziosi da un finish chimmer. Degli Eye Shadows che mi piacciono molto e che consiglio sono i VAMP! di Pupa, che sono disponibili sia in versione wet che dry. In questo caso, però, io preferirei le polveri, perchè gli ombretti cremosi, se non applicati correttamente, creano delle orrende righe tra le pieghe della palpebra mobile!
Le labbra saranno anch'esse nude, quindi potrete optare per i vari toni del rosa(riprendete quello del blush in base alla vostra carnagione), oppure per un semplice color carne.
E poi il re dell'eye make up, lo Smokey Eye: finalmente da qualche tempo anche la sposa può osare con degli occhi intensi e marcati, ma la particolarità sta nel fatto che potete realizzarlo con i toni della terra( marrone, bronzo, caramello, rame), con l'argento o l'oro e con colori accesi quali il verde, il pesca o il rosa.
Ovviamente se il vostro sarà un matrimonio grintoso o serale e quindi sceglierete lo smokey, le labbra dovranno essere quasi impercettibili, quindi userete un beije o un rosa magari rifinito con un gloss.
Se invece il vostro make up occhi e impalpabile, sappiate che i colori di tendenza per le labbra sono l'arancio corallo e il mattone.







 
#makeup #tendenze #inverno #contouring #nude #smokeyeye

Nessun commento:

Posta un commento