Visualizzazioni totali

6006

venerdì 6 novembre 2015

Il trucco della bellezza

La stagione autunno-inverno 2015-2016 si preannuncia estrema in fatto di make up trends.
«O il nude look totale, quasi crudo, o un ampio uso della creatività e di molti prodotti» sono i mood, grafici e mascolini, scelti da MAC Cosmetics,  che propone l'idea del make up come accessorio.
A farla da padroni sono gli occhi.
Eye liner iconico e sfumature metalliche per una donna "futuristica"come quella della Maison Dior, che opta per due gamme cromatiche: «da una parte il blu pieno e intenso che gioca con contrasti forti come i rosa tè metallici e i malva metallici, tutti caratterizzati da un finish luminoso per creare delle sovrapposizioni e rendere più vibrante la percezione del colore sugli occhi; dall’altra il magenta come cuore pulsante. Danno vita a due look completamente diversi, uno intenso e pieno e l’altro più sexy e misterioso grazie ai pigmenti violacei». 
L'occhio metallico e grafico viene accompagnato da un blush in crema da portare dall'alto verso il basso, per conferire al viso un effetto allungato e linearizzato.
Infine le labbra: anche qui valgono gli estremi, passando dal nude abbinato ad occhi eccentrici a l rosso e al burgundi, che richiamano i colori del vino e delle bacche autunnali. 
Il trucco strong è anche uno dei wedding trends di quest'anno: se il 2014 era stato caratterizzato da nuance naturali, il 2015 vede il trionfo dello smokey eyes nei toni del nero, blu e marrone, per dare all'occhio un aspetto profondo e macato.
Ovviamente la parola chiave è EQUILIBRIO: se decidete di scegliere un eye make up marcato, le labbra dovranno essere naturali, mentre se volete che queste ultime siano il focus del vostro look, potrete usare con i magenta, i rossi e i burgundi.
L'unico consiglio che voglio darvi e che traggo dal mio quotidiano è di farvi guidare dal vostro incarnato e dal colore dei vostri capelli: i toni caldi e carichi sulle labbra sono perfetti per le donne chiare, mentre i toni del rosa sono adatti alle pelli olivastre, magari sotto forma di gloss che attragga l'attenzione creando un effetto vetro. 
#makeup #occhi #magenta #burgundi #rosso #metallizzato



Nessun commento:

Posta un commento