Ma questo non significa che ci si possa lasciare andare, anzi anche i maschietti devono essere accorti nello scegliere il vestiario adatto.
Come nel caso della donna a mela, l'uomo che ha il fisico a pomodoro deve categoricamente evitare maglioni a lana grossa, preferendo piuttosto un capo più sottile e una giacca.
Inoltre indicate sono camice, polo e magliette monocolore(preferibilmente scuro) o con righe verticali , di modo da slanciare la figura e non concentrare l'attenzione sulle rotondità.
Passiamo ai cappotti: NO e assolutamente NO al doppiopetto(perché li producono poi, se stanno bene a pochi??), preferendo il monopetto con tasche alte e lunghezza media, magari tirando su il colletto per allungare la figura.
I pantaloni e jeans devono essere dritti, privi di fantasie e tasche ai lati della gamba e dai colori neutri. Un vantaggio degli uomini? Voi non avete problemi con la vita, sceglietela bassa o alta in base alle vostre esigenze. Da evitare, però, il cavallo troppo basso e i modelli skinny.
Arriviamo infine al blazer. In linea di massima questo tipo di giacca può avere o meno la fodera: se è foderato, diventa più casual e dunque adatto per i mesi caldi, mentre quelli foderati si usano nei mesi freddi e sono più classici. La scelta va fatta quindi in base al proprio stile o in base all'occasione. Inoltre il blazer classico ha diverse varianti e per l'uomo a pomodoro è necessario un modello che crei un effetto verticale: un monopetto con 1 o 2 bottoni e revers stretti. E infine gli spacchi: nel caso di questo tipo di uomo devono essere due, per evitare un effetto monolitico e largo sul bacino.
Un piccolo accorgimento: nella scelta degli occhiali, sia da sole che da vista, meglio optare per montature sottili e modelli lunghi con vetro rettangolare, che aiutano ad affinare il viso paffuto.
Ecco due Outfit che potrebbe indossare l'uomo pomodoro: possono essere entrambi da lavoro e il primo comprende giubbino nero, maglione di lana rasata sabbia, pantaloni chinos khaki, stivaletto nero, sunglasses bicolor e tracolla beige.
Il secondo outfit è composto da tranch khaki monopetto di media lunghezza, camicia jeans, pantalone chino bianco, handbag/ tracolla color cuoio, sneakers khaki e foulard color sabbia.
Nessun commento:
Posta un commento