Visualizzazioni totali

martedì 10 marzo 2015

L'uomo a mattone

L'uomo a mattone si può definire robusto, però in verità i suoi chili sono tutti in massa muscolare: è l'equivalente della donna a rettangolo, però in versione palestrata. 
Dato che il suo corpo è ampio sia sotto che sopra, questo tipo di uomo deve scegliere capi molto semplici e leggeri, senza ulteriori volumi che lo facciano sembrare simile ad un monolite di Stonehenge. 
Per gli uomini a mattone, infatti, la parte superiore dovrebbe prevedere magliette, camicie e maglioni sottili, anche perché, detto fra noi, questo tipo di corpo lo permette. Inoltre adatti sono i colori neutri(blu, grigio e nero)e i gessati con righe distanziate. Se si sceglie una t-shirt, ottime sono le polo e le magliette con collo a V, ma bisogna stare attenti sempre ad evitare loghi e stampe grandi.
 non sono consigliabili pantaloni corti, soprattutto se non si è di statura troppo alta: dei bermuda sono adatti, indossati senza calze. Inoltre preferibili sono modelli di media larghezza, evitando sia gli slim fit che i pantaloni con le tasche, che farebbero apparire la coscia più grande.
Nella scelta delle giacche è bene contravvenire alla regola fondamentale per questo fisico, ossia acquistare capi della misura giusta, né piccoli, né grandi: in questo caso, invece, è meglio una giacca un po' più larga, monopetto e con i revers lunghi, di modo da creare verticalità. Blazer blu e cargo jackets sono ottimi, mentre per le scarpe preferibili sono i mocassini semplici o i modelli stringati.



DIRK BIKKEMBERGS- Milano moda uomo fall / winter 2015-2016









Nessun commento:

Posta un commento