Visualizzazioni totali

martedì 24 marzo 2015

Say yes to the dress

Che abito da sposa scelgo?Sicuramente è la domanda che ogni sposa si pone quando va in un atelier a cercare il suo abito dei sogni: scegliete l'abito che vi fa battere il cuore e che vi fa scendere la lacrimuccia, ma vi do alcune dritte per farlo al meglio.
Uno dei miei format preferiti è Say Yes to the Dress, titolo originale del celebre reality di Real Time Abito da Sposa Cercasi:un consiglio che Randy e colleghe danno sempre alle future spose è quello di fissare un budget e di non osare mai con abiti che lo superino. E' vero, finirete per innamorarvene, ma non potrete comprarlo: se la cifra(comprensiva di modifiche, velo e accessori)non supera di molto il vostro tetto massimo, il mio consiglio è di stringere su alcune cose(magari le bomboniere o qualche altro extra che avete preventivato)e donarvi l'abito che vi ha colpite, però a mio parere è sempre meglio fissarvi a priori una cifra e non avere la tentazione di superarla.


Un secondo consiglio che mi sento di darvi è di leggere molte riviste, non tanto per scegliere già dei modelli, ma perchè sui giornali sul wedding spesso vengono dedicati articoli al tipo di tessuti usati per gli abiti, descrivendo le vestibilità e quelli adatti alle quattro stagioni: ad esempio un bustier con un tessuto pesante sorregge, quindi è molto adatto per una donna in carne nella parte superiore del corpo e con un seno abbondante.
La regola N.3 è di  non scegliete mai un abito da una rivista o su internet: sulle modelle, che spesso sono photoshoppate, l'abito avrà un effetto diverso che su di voi e questo contribuirà ad avvilirvi. Fatevi guidare dal consiglio di professionisti, che lavorano da anni negli atelier e sapranno aiutarvi al meglio. Inoltre un errore è quello di impuntarsi con un determinato modello: se per esempio il vostro fisico è a mela, pensate che lo stile impero sia adatto a voi,ma magari non è quello l'abito giusto per voi, che stareste molto meglio con un modello totalmente impensabile.
Inoltre non portate con voi molti accompagnatori a scegliere l'abito: "pochi ma buoni", anche perché si rischia di creare inutili litigate su quale sia il modello più bello.
Ed ancora, non solo atelier, potete decidere di far realizzare il vostro abito da una sartoria: i modelli su misura saranno certo più cari di quelli già confezionati, ma hanno il vantaggio di calzare a pennello, anche perché un buon professionista saprà mascherare i difetti e valorizzare i pregi con i trucchi del mestiere.
Infine, se il budget è low, una soluzione è affittare l'abito: esso verrà modificato sulle vostre misure e vi sarà spedito per corriere, ma verificate solo il contratto e se l'abito è coperto da assicurazione, di modo che non venga addebitato a voi nessun costo in caso di macchie e rotture.





Intanto godetevi un episodio della 7°serie di Abito Da Sposa Cercasi su Real Time:

#abitodasposa #realtime #RealTime #AbitoDaSpasaCercasi #abitodasposacercasi #SayYesToTheDress #sayyestothedress #randyfenoli




Nessun commento:

Posta un commento